Biscottini al frozen yogurt con confettura di fragole e cioccolato
- Una confezione di frozen yogurt Pavlakis
- 100 g di muesli
- 80 g di mandorle
- 50 g di uvetta sultanina
- 60 g di burro d’arachidi
- 2 cucchiai di miele
- q.b. di confettura di fragole
- 2 cucchiai di olio di cocco
- 200 g di cioccolato fondente
- q.b. di cocco rapè
Preparazione
Dei biscottini senza cottura al forno, senza uova, senza burro, energetici e davvero golosi. Si preparano al volo e sono davvero facilissimi, perfetti come merenda o come dolcetto da concedersi senza troppi rimorsi: sono i nostri biscotti no bake con frozen yogurt Pavlakis, confettura di fragole e cioccolato. Prepariamoli assieme!
Per l’impasto ti serviranno muesli, mandorle e uvetta. Versali nel boccale del mixer e aggiungi anche il burro d’arachidi e il miele. Aziona e frulla il tutto sino ad ottenere un impasto omogeneo e leggermente umido.
Stendi l’impasto dei biscotti senza cottura tra due strati di pellicola e lascia raffreddare in frigorifero per 10 minuti.
Togli l'impasto dal frigorifero e ritaglia dei dischi con un tagliabiscotti.
Aggiungi il frozen yogurt Pavlakis su metà dei dischi, sull’altra metà spalma la confettura di fragole. Fai riposare in freezer per 10 - 15 minuti.
Nel mentre fondi il cioccolato a bagnomaria. Aggiungi l’olio di cocco e mescola.
Una volta raffreddati, unisci i biscotti con il gelato a quelli con la confettura. Premi leggermente dunque immergili per metà nel cioccolato fuso. Decora con il cocco rapè e… la merenda è pronta! Buon appetito!