Saganaki con salsa tzatziki
- 2 confezioni di Feta Pavlakis
- 1 confezione di salsa Tzatziki Pavlakis
- 2 uova
- olio di arachidi per friggere
- q.b. pangrattato
Ricetta in collaborazione con Impastando a quattro mani
Il saganaki è una delle ricette greche più famose. Questi deliziosi cubetti di feta, impanati con uovo e pangrattato, devono il loro nome alla padella che tradizionalmente veniva utilizzata per friggerli. Oggi vi proponiamo una gustosa versione con la nostra feta e il tzatziki Pavlakis come accompagnamento, per portare in tavola tutto il sapore della Grecia! La ricetta e le foto sono di Mary e Mina che hanno preparato per noi questo delizioso piatto!
Preparazione
Per preparare il saganaki con salsa tzatziki iniziate dalla feta. Dopo averla asciugata bene, tagliatela a cubetti cercando di ottenere in totale 18 pezzi. Ora prendete una ciotola e dopo aver aggiunto le uova, sbattetele aiutandovi con una forchetta. A parte, preparate anche un piatto e stendeteci sopra il pangrattato.
A questo punto siete pronti per procedere con la panatura: passate ogni cubetto nelle uova sbattute e poi nel pangrattato. Ripetete questa operazione per due volte, così da ottenere una bella crosticina croccante in cottura.
È arrivato il momento di mettere a scaldare l'olio in una padella. Quando avrà raggiunto la temperatura giusta, cominciate a immergere i saganaki. Lasciateli friggere qualche minuto per lato, finchè non saranno diventati ben dorati.
Quando i saganaki avranno fatto la crosticina croccante, toglieteli dall'olio e metteteli ad asciugare su un foglio di carta assorbente. Ora che i vostri saganaki sono pronti non vi resta che impiattarli e accompagnarli con una ciotola della nostra salsa tzatziki!