Anelli di cipolla fritti con salsa tzatziki
- Una confezione di salsa tzatziki Pavlakis
- 1 cipolla
- 6 cucchiai di farina 00
- 2 cucchiai di farina di riso
- 1 cucchiaio di amido di mais
- 1 cucchiaino raso di lievito in polvere per dolci
- 1/2 bicchiere di latte
- 1/2 bicchiere di acqua frizzante fredda
- q.b. di sale e olio di semi per friggere
Preparazione
Preparare in casa degli sfiziosissimi anelli di cipolla fritti è un gioco da ragazzi! La prima mossa da compiere riguarda la cipolla: tagliatela in rondelle spesse 5mm, dunque immergetele in una ciotola con acqua fredda. Lasciate in ammollo dieci minuti. Questo passaggio è fondamentale per rendere più digeribile la cipolla: in questo modo riuscirete facilmente a staccare la "pellicina" interna, quella sottile e trasparente; più tempo la cipolla rimane in ammollo più facile sarà eliminarla.
Scaldate dunque l'olio, abbondante.
Preparate ora la pastella: mescolate le farine e il lievito, aggiungete il latte e iniziate a mescolare, unite infine anche l'acqua. La pastella è pronta quando sarà cremosa, liscia e avvolgente.
Asciugate la cipolla con della carta assorbente. Tuffate un anello di cipolla alla volta nella pastella e fate sì che questa lo avvolga totalmente. Consigliamo di aiutarvi con uno spiedino di bambù, in que-sto modo non vi sporcherete le mani e il lavoro sarà molto più agile. Tuffate con attenzione gli anelli nell'olio bollente e friggete da ambo i lati, basteranno un paio di minuti per ottenere degli anelli di ci-polla dorati, croccanti e cotti alla perfezione. Scolate man mano su carta paglia e continuate così per tutti gli anelli di cipolla.
Aggiustate di sale e servite gli anelli di cipolla fritti accompagnati da una generosa dose di salsa tzatziki Pavlakis… delizioso a dir poco!