Bicchierini di fragole e yogurt greco
Preparazione
La ricetta che vi proponiamo oggi è un ottimo dessert al cucchiaio monoporzione, ideale da prepare in anticipo e avere sempre pronto per un goloso fine pasto o una pausa gustosa. Questi bicchierini di fragole e yogurt greco sono squisiti preparati anche con lo yogurt greco bianco magro 0% per concedersi uno sfizio alla frutta leggero.
Iniziate a preparare i vostri bicchierini lavando le fragole, pulendole dal picciolo e tagliandole a pezzetti. Lasciate circa 50 g di fragole da parte e frullate le fragole rimanenti insieme allo zucchero a velo per ottenere una salsa densa e vellutata. Fate riposare la salsa in frigo per circa un'ora in modo che diventi più densa. Fate attenzione a coprire la salsa con una pellicola per evitare che formi la crosticina.
A questo punto iniziate la preparazione dei vostri bicchierini riempendoli fino a metà di yogurt greco livellandoli bene. Versate sopra anche la vostra salsa di fragole fresche e lasciate riposare in frigo o in freezer. Prima di servire decorate il vostro bicchierino con le fragole fresche che avrete tenuto da parte. Infine godetevi il vostro dessert