Dessert tricolore con yogurt bianco senza lattosio, fragola, kiwi e savoiardi
INGREDIENTI
- 2 confezioni di yogurt greco senza lattosio Pavlakis
- 200 ml di panna vegetale da montare
- 10 biscotti savoiardi
- 200 g di fragole
- 2 kiwi
- 2 cucchiai di zucchero
- 2 cucchiaini di succo di limone
PREPARAZIONE
Preparare questi dessert tricolore con il nostro yogurt bianco senza lattosio Pavlakis è davvero facilissimo! Iniziamo dalle fragole: mondatele e tagliatele a pezzetti, unite poi un cucchiaio di zucchero e un cucchiaino di succo di limone; mescolate e mettete da parte. Sbucciate poi i kiwi e frullateli assieme allo zucchero e al limone restante.
Montate ora la panna vegetale, incorporate poi lo yogurt greco senza lattosio con movimenti delicati dall’alto verso il basso.
È giunto il momento di comporre le monoporzioni di questa nostra versione di tiramisù fit alle fragole e kiwi! Prendete 4 vasetti da conserva (renderanno più agevole la conservazione in frigorifero e un eventuale trasporto nel caso li voleste gustare fuori casa) e iniziate da un primo strato di savoiardi: basterà spezzarli e irrorarli leggermente con il sugo prodotto dalle fragole. Proseguite con la crema di yogurt greco e panna, poi uno strato di kiwi, un altro di savoiardi, un ultimo di crema e, infine, un generoso strato di fragole. Il gioco è fatto, il nostro dessert tricolore golosissimo, senza lattosio e super colorato è pronto per essere gustato! Buon appetito!